The Greatest Guide To comprare la patente di guida

Le combinazioni di veicoli costituite da un veicolo trattore della sottocategoria C1 e un rimorchio con un peso totale di oltre 750 kg, nella misura in cui il peso del convoglio non superi 12000 kg.

Mi ritrovo a fare un esame con domande assurde! C’erano domande del tipo: “è possibile avere i guanti da moto con sopra il simbolo di una motocicletta? Vero o falso?”

Se l'esame di guida viene svolto su automobile con cambio automatico, la patente rilasciata sarà valida solo for each la guida di veicoli dotati di cambio automatico.

Personalmente ho avuto una brutta esperienza, ma non sono stata truffata (fortunatamente), avendo già fatto la patente della moto (con la teoria passata al primo tentativo) sono passata alle guidebook: con mio padre e mio zio ricevevo complimenti perché secondo loro (che guidano da 30 anni e soffrono il mal d’car) ero portata; ma con la scuola guida è stato un disastro. Io vivo in Liguria dove le strade sono strette e piene di curve, durante una guida ho preso un tornante con la terza (cosa che in paese fanno tutti perché non è molto stretto, e che faccio sempre anche ora) e L’istruttore non è che mi ha fatto notare che andavo troppo veloce, ma ha bruscamente frenato (su una statale abbastanza trafficata) e mi ha detto “tu morirai in un incidente d’auto” ma allora Okay che essere insultati è normale durante le information anche se non dovrebbe esserlo, ma dire a una persona che sta imparando a guidare che morirà in un incidente? Non ho parole.

Niente, mi hanno fatto fare la guida, io pensavo anche di essere andata bene e invece quella mi ha detto che guido male e non ho ancora capito cosa non andasse. Anche perchè, io volevo sapere cosa avessi sbagliato for every migliorarmi, invece no. Nessuna risposta. E’ questa incoerenza che mi ha fatto veramente dubitare di loro (oltre al conto dei soldi spesi che di sole information sono state 700 euro): se mi dici che sono pronta for every fare l’esame e all’esame non sbaglio niente ma vengo bocciata senza spiegazioni, allora c’è qualcosa che non va. Io ero disposta a pagare tutte le guidebook necessarie, ma se poi vengo bocciata cosi? Allora o è stata stronza l’istruttrice, ma almeno potevano dirmelo, oppure ho fatto schifo io, ma neanche quello mi hanno detto.

L’esaminatore potrebbe chiederti di descrivere advert alta voce i vari procedimenti. In alternativa ti osserva in silenzio mentre ti prepari.

Cara Sara, se dal tuo punto di Vista a thousand euro for each una patente sono un furto, ti posso garantire che alla great in tasca all´autoscuolaro non é rimasto granché. Sono stato proprietario ed istruttore di scuola guida a Roma for every venti anni ancora al tempo delle lire, da quindici anni vivo in nord Europa dove il costo medio di una patente é di circa 1800 euro.

Altro aspetto che viene valutato, oltre all’abilità di guida su strada, è l’attenzione rivolta advertisement alcuni aspetti legati alla sicurezza, arrive l’uso delle cinture e la regolazione di specchietti e sedile di guida.

Con la patente B è possibile guidare tutte le automobili presenti in listino ed è possibile condurle anche se dotate di rimorchio non leggero (se non supera il peso della motrice e se insieme non superano le three,5 tonnellate).

Io più che altro mi sono sentita presa in giro nel momento in cui ho fatto esperienza di queste cose nello specifico:

Durante gli esami ammetto che a Volte con Piccoli cenni cerco di avvertire gli allievi l´avvicinarsi di un pericolo o di un cartello stradale un pó nascosto, só che é una scorrettezza, só anche che se ció here dovesse giungere agli orecchi del mio datore mi caccerebbe by using senza pensarci because of Volte, ma lo faccio ugualmente, insomma occur vedi, un pó di italianitá mi é rimasta. La maggior parte degli allievi mi lasciano a Volte un pó sorpresi ma generalmente contenti di aver superato gli esami, alcuni irriconoscenti (..molto pochi ma ci sono anche quelli…) che dopo aver dato l´anima for every inculcargli un po´di buonsenso, aiutati all´esame per evitargli ulteriori costi e tempo, alla fantastic si sentono derubati. Ultimamente ho avuto una allieva che in vita sua non é mai salita su una bicicletta, che in curva chiede se deve girare lo sterzo, insomma, una cliente non facile. Con 22 guideline comprese le dodici tutorial Autostrada/provinciale/notturna obbligatorie, incluso un Corso di lingua accellerato website perché non sapeva “destra/sinistra”, sono riuscito a portarla advert un livello decente per poterla presentare all´esame. Qualsiasi altro mio collega ne avrebbe fatte perlomeno il doppio. Il giorno prima e un´ora e mezzo prima dell´esame l´ho fatta guidare complessivamente one hundred twenty minuti senza farglieli pagare (circa 130 euro) perché non sono i piu ricchi del paese, insomma ho fatto il mio meglio for each fargli passare gli esami.

“Provincia”, da indicare soltanto se si è cittadini italiani (chi risiede in una delle province italiane di più recente istituzione deve indicare la sigla della provincia esistente al momento della sua nascita);

So che puoi cliccare su questo sito e sentirti scettico sulla legalità del nostro servizio, ma ti assicuro che il nostro servizio è legale e autentico al a hundred% in quanto la tua patente di guida sarà registrata nei databases ufficiali delle patenti di guida in Italia, anche for each i più parte la tua patente di guida more info sarà registrata presso una scuola guida che non solo dimostrerà l’autenticità della tua patente di guida, ma ti supporterà anche in qualsiasi circostanza che potresti incontrare in futuro per quanto riguarda la guida.

I segnali luminosi in figura sono semafori for every i veicoli in servizio di linea per trasporto di persone

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *